A Torino, “Italia da amare”

 

Italia da Amare Locandina

Legambiente Turismo sarà presente in Piazza Vittorio Veneto, a Torino, dal 25 al 27 settembre, per partecipare alla Fiera del turismo di territorio e di qualità.

La fiera “ Italia da amare “ è un’iniziativa ad ingresso gratuito che si propone di offrire un contributo innovativo alla promozione di un turismo attento alla natura, all’ambiente, alle bellezze storico-architettoniche, ai paesaggi rurali, alpini e marini incontaminati, alle tradizioni culturali, enogastronomiche ed artigianali di eccellenza.

Vetrina di un turismo di qualità, ecologico, di un turismo sociale che promuova non le grandi città o le località oggetto di turismo di massa ma i borghi storici, i parchi, le montagne, le aree marine protette, le marinerie, i comuni montani, gli ambienti rurali ed il patrimonio artistico e storico-culturale che, per il loro fascino e la loro unicità offrono una ragione di visita ai turisti italiani e stranieri.

E’ un tentativo per far conoscere quell’Italia minore, o meglio poco conosciuta, ricca di natura, di arte, di cultura e tradizioni, di itinerari romantici, enogastronomici, di accoglienza di qualità e di intense emozioni.
Un turismo questo, per ora, ancora di nicchia ma, in considerazione dell’enorme patrimonio paesaggistico, naturalistico ed artistico del nostro paese, destinato a crescere e a far crescere i territori interessati contribuendo alla tutela ambientale e alla crescita economica dei medesimi.

Per maggiori informazioni: http://www.italiadaamare.it/index.php

Commenti chiusi, ma trackbacks e pingbacks sono consentiti.