I soci

Legambiente è l’associazione nazionale che da oltre 30 anni si occupa di ambientalismo e biodiversità realizzando campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi della tutela dell’ambiente e del paesaggio, risparmio energetico ed energie rinnovabili, tutela del patrimonio storico e artistico, sviluppo sostenibile delle imprese, del turismo, dei territori e valorizzazione delle produzioni agroalimentari e artigianali tipiche. Legambiente oggi conta oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali e 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai campi di volontariato e alle numerose campagne nazionali e locali organizzate su tutto il territorio nazionale.
www.legambiente.it

SL&A opera dal 1996 sui temi di ospitalità e turismo, ambiente, imprese ed economie locali. Offre i propri servizi nell’ambito dell’innovazione e qualificazione di luoghi e imprese, attraverso servizi di assistenza tecnica per ciò che riguarda la costruzione di nuovi prodotti turistici, la loro promozione e commercializzazione. E’ specializzata nell’analisi degli scenari di mercato sulla domanda e sull’offerta turistica e nello sviluppo territoriale delle destinazioni turistiche. “Un’altracosa travel” tour operator è il ramo aziendale specializzato in viaggi in Italia in località “minori” valorizzando luoghi ed esperienze a forte connotato di identità ed originalità.
www.slea.it

Festambiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. Nato nel 1989, è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L’evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all’aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. Inoltre aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni.
www.festambiente.it