I campi estivi di volontariato di Legambiente 2014

Centinaia di proposte in Italia e all’estero all’insegna della partecipazione e della solidarietà. Per tutte le età

Si apre la stagione estiva dei campi di volontariato organizzati da Legambiente. Un’offerta vastissima di proposte per difendere le risorse che ci appartengono. Il tempo messo al servizio del bene comune non è mai sprecato, lascia un segno tangibile nei territori e nelle persone che incontrerete. Un’esperienza da cui uscirete senza dubbio arricchiti di nuove esperienze e amicizie.

I campi di volontariato sono un’occasione d’apprendimento e divertimento per tutte le età.
Le proposte di Legambiente spaziano dalla Sicilia alle Alpi, dal mare alla montagna ma numerosi sono anche i campi all’estero.

La partecipazione ai campi non richiede competenze particolari ma solo tanta curiosità, spirito di partecipazione, di condivisione e voglia di vivere un’esperienza unica nel suo genere. Una vacanza di 10-15 giorni all’insegna del divertimento, della socialità e della scoperta, vissuta insieme ad altre persone e a diretto contatto con la natura, l’ambiente e i luoghi che vi ospiteranno.

L’offerta prevede campi per famiglie, che possono partecipare insieme a bambini dai 4 ai 10 anni; campi under 18 per ragazzi dai 15 ai 17 anni; campi per adulti dai 18 anni in su. E poi ancora Campi Internazionali all’estero; Campi Ambiente e Legalità per lavorare insieme ai ragazzi delle cooperative di Libera nei territori confiscati alla Mafia; Campi per la PartecipAzione alle Campagne che consentono di vivere i momenti salienti di alcune storiche Campagne di Legambiente come Goletta Verde, Salvalarte o Puliamo il Mondo; campi al mare con attività di swimtrekking, immersioni (anche per il conseguimento di brevetti) e snorkeling…e tanti altri ancora.

Tra le moltissime destinazioni di quest’anno segnaliamo: Favignana (Tp),Capraia (Li) il Garda (Vr), le Dolomiti (Bl), la Carnia (Ud), la Valchiavenna (So), Alicudi (Me), Pollica (Sa), il Salento (Le), l’Asinara (Ss), Venezia, il Plemmirio (Sr). Finale Ligure (Sv), Noli (Sv), Montereale Valcellina (Pn), Sortino (Sr), San Rossore (Pi), Lecco, Succivo (Ce), Polistena (Rc), Gallipoli (Le), la Majella (Ch)…

Per altre informazioni e approfondimenti potete visitare il sito di Legambiente o contattare direttamente l’ufficio Volontariato dal form qui sotto o al numero 06 86268323 / 325

Scegli il tuo campo
Campi estivi per ragazzi dai 15 ai 17 anni
Campi estivi per bambini dai 6 ai 14 anni





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio