Il 3 e 4 Maggio a Posada è Primavera in Baronia

Due giorni di sport, natura, attività all’aria aperta e divertimento per tutti.

Il 3 e 4 Maggio, in occasione dell’appuntamento Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia 2014 organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro (ASPEN), Posada si presenterà ai suoi ospiti con un programma ricchissimo di eventi, appuntamenti e occasioni di stare insieme che il Comune, il CEAS Casa delle Dame di Legambiente, la Proloco, Vivilitalia e le tante aziende e associazioni del territorio proporranno a quanti decideranno di partecipare.

Il Programma delle due giornate prevede:

  • dalla mattina e fino al calar del sole sarà possibile sia sabato che domenica, navigare sul rio Posada in canoa, accompagnati dal maestro Federcanoa Francesco Gambella e dal suo staff che per l’occasione metteranno in acqua 10 canoe a bordo delle quali potrete scoprire il piacere della pagaiata e le meraviglie naturalistiche di questo ricchissimo fiume e della sua foce.
  • partecipare al giro in Mountain Bike organizzato dall’Associazione Townhill MTB Group che hanno organizzato due tour: uno soft e uno hard a seconda del vostro grado di preparazione.
  • partecipare alla presentazione e all’escursione di Nordic Walking insieme all’istruttore Fabrizio Chiavaroli del Parco della Majella;
  • scoprire le meraviglie e le curiosità del centro storico di Posada accompagnati dai ragazzi del CEAS e della Proloco di Posada;
  • partecipare a numerosi laboratori didattici, di artigianato locale e di fotografia con i ragazzi e le ragazze del Ceas e della Proloco.

Sulla lunghissima spiaggia di Posada, premiata con le cinque vele di Legambiente e TCI, nelle località di Orvile, Sutta ‘e Riu, San Giovanni e Su Tiriarzu avrete la possibilità di:

  • provare il Kyte Surf con gli istruttori dell’ASD Kytesurf La Caletta che vi mostreranno l’attrezzatura necessaria e se vorrete ve la faranno provare; oppure potrete unirvi a loro in mare se siete già degli amanti di questo sport;
  • effettuare un giro di un’ora su un piccolo cabinato a vela accompagnati dall’istruttore Federale Marco Silva della Scuola di Vela del Circolo Nautico La Caletta;
  • guardare la regata dei ragazzi della Squadra Agonistica del Circolo Nautico che si sfideranno in una gara di derive.

Per le vie del centro potrete assaggiare preziosi prodotti tipici di Posada e conoscere le produzioni artigianali, accompagnati da buona musica e da giocolieri e mangiafuoco che faranno divertire grandi e piccoli.

La partecipazione alle attività è gratuite. Alcune sono a numero chiuso ed è necessario prenotarsi prima contattando il CEAS Casa delle Dame, meglio tramite email. I riferimento del CEAS sono i seguenti:

P.zza E. d’Arborea (POSADA)
tel. 0784 194 95 88
mail: ceasposada@tiscali.it

Potete scaricare il Programma completo e la cartina di Posada.

Vi aspettiamo il 3 e il 4 maggio.