Gli incontri nel Parco di Tepilora

Proseguono gli incontri promossi dai comuni di Posada, Bitti, Torpè e Lodè sui temi di interesse del territorio e Parco Regionale di Tepilora – Sant’Anna – Usinavà e Rio Posada.

Dopo l’appuntamento del 20 ottobre “Parco si nasce o si diventa?” che ha riscosso grande interesse sul territorio e come in quell’occasione anticipato dai sindaci dei 4 comuni interessati e da Sebatiano Venneri presidente di Vivilitalia, abbiamo fissato tre date per discutere con le istituzioni, con esperti del settore, con la popolazione locale e i portatori di interesse di alcuni temi che erano stati posti durante quell’appuntamento. Questo il calendario e i programmi delle giornate.

  • 21 Novembre Posada, dalle ore 17 alle ore 20 l’incontro pubblcio su “Buona Agricoltura e area protetta. Con il Sindaco di Posada e interventi di rappresentanti del settore agricolutra e parchi proveninenti dalle Cinque Terre. (qui il programma)
  • 26 Novembre a Torpè dalle ore 17 alle ore 20 l’incontro/dibattito con la popolazione sul tema “Attività venatoria e tutela dell’ambiente”. Interverrà il Sindaco di Torpè insieme ad esperti. (qui il programma)
  • il 27 Novembre a Lodè l’incontro/dibattito con la popolazione dal titolo “Parliamo di Parco”. Interverrà il Sindaco di Lodè, il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, insieme ad esperti. (qui il programma)