Passeggiando a cavallo nell’Alta Murgia

Un weekend in sella, alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

LUOGHI
Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, di recente istituzione, interessa i territori della provincia di Bari e di Barletta-Andria-Trani ed è un territorio tutto da scoprire. Una dolce passeggiata a cavallo in coppia o con tutta la famiglia vi porterà a scoprire le caratteristiche, davvero uniche, di questo territorio. Potrete ammirare i molti jazzi e masserie presenti, utilizzate in tempi antichi per l’agricoltura e la pastorizia. Nelle due ore in sella goderete della vista del Parco Archeologico di Gravina, dall’alto dell’antico ponte della Gravina si possono vedere le grotte e l’antico torrente, e salendo un po’ più fino a raggiungere i bellissimi scavi di Botromagno.

Siamo nel comune di Gravina, il suo nome proviene dalle gravine: spaccature della crosta terrestre simili a canyon. Sullo stemma cittadino è riportato il motto “Grana dat et vina” (offre grano e vino), attribuito da Federico II del Sacro Romano Impero che amava questa città tanto da definirla “giardino di delizie”.

Questa proposta turistica insieme a quella dedicata alla scoperta della Gravina sottoerranea sono state realizzate con il patrocinio ed il supporto dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

 

OSPITALITA’
Sarete ospitati in un agriturismo a pochi chilometri dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra i campi e lontano dalla caotica vita cittadina. La struttura è situata in una posizione strategica, ideale per chi vuol conoscere le numerose bellezze paesaggistiche del territorio: dalle secolari “gravine” ai numerosi reperti greci della città.

Facilmente raggiungibili altri luoghi di grande interesse quali i Sassi di Matera, patrimonio mondiale dell’umanità; i Trulli di Alberobello e le Grotte di Castellana.

Validità:  dal 14/05/2012 al 31/12/2012 per un minimo 2 partecipanti.

 

INFORMAZIONI SUL PREZZO

€ 135 a persona

La quota comprende
– 2 pernottamenti in camera doppia/matrimoniale prima colazione inclusa
– 1 cena a base di prodotti locali (bevande incluse)
– Passeggiata a cavallo di due ore nell’Alta Murgia
– Mini scheda informativa del territorio
– Materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio