Tante proposte di vacanza firmate Vivilitalia

E’ tempo di vacanze finalmente
Non resta che scegliere dove e soprattutto come passarle. Da soli, in coppia o con la famiglia, abbiamo selezionato oltre 10 località assolutamente da non perdere e per tutti i gusti.

A noi piace il turismo fatto in un certo modo. Quello capace di valorizzare i territori, le produzioni tipiche e artigianali, piccoli tesori che sono stati conservati e che meritano di essere riscoperti e raccontati a quanti hanno la sensibilità per ascoltare e quel pizzico di curiosità per apprezzare.

C’è il mare per chi non può farne a meno. Quello della Sardegna e in particolare di Posada in provincia di Nuoro classificata lo scorso anno prima tra le località a 5 vele della Guida Blu di Legambiente, ma c’è anche il mare della Puglia, della Toscana e della Sicilia.

C’è la campagna per chi cerca il verde, il fresco e attività rilassanti: potete scegliere tra Lazio, Umbria, Toscana o Piemonte.

Se preferiste però visitare con maggiore calma alcune città d’arte ci sono proposte per ammirare Matera, Tarquinia, Mira oppure Mantova.

La montagna si sa, per molti in questo periodo è d’obbligo. Il fresco, le passeggiate e il buon cibo non possono mancare. Per voi abbiamo confezionato alcune proposte: si parte dal Trentino a San Lorenzo di Banale oppure in Val d’Aosta, a Nus, nel cuore della regione, a due passi dalla Dora Baltea.
Gli approfondimenti e i dettagli di tutte le nostre proposte li potete trovare sul sito www.talentiitaliani.it il portale del nostro Tour Operator di fiducia.

Chiedete a Diego o a Laura. Sapranno consigliarvi la soluzione migliore e se siete indecisi, qualche suggerimento sulla giusta meta per godervi a pieno la vostra vacanza.

 

SPECIALE VACANZE AL MARE – VIVILITALIA 2014

SARDEGNA – Posada
Posada è la regina delle spiagge 2013. Con dune da sogno e un litorale sabbioso di oltre 8 chilometri è stata premiata anche quest’anno con “cinque vele” da Legambiente. Rigogliosa la natura con il Parco Tepilora e la foce del Rio Posada. Continua a leggere…

CAMPANIA – Ad Acciaroli, nel comune di Pollica – Cilento
Acciaroli è un’altra delle località 5 vele di Legambiente che proponiamo. nel comune di Pollica, insieme a Pioppi, patria della Dieta Mediterranea, è caratterizzata da un mare cristallino, un porticciolo molto caratteristico e anche per essere il comune di Angelo Vassallo, indimenticato sindaco pescatore. Naturalmente la vostra vacanza sarà accompagnata dall’ineguagliabile eno-gastronomia cilentana. Continua a leggere…

TOSCANA – Maremma, Capalbio
A Capalbio, antico borgo medievale a due passi dal mare, per una vacanza in pieno relax, tra la verde e rigogliosa natura maremmana, e vicini alle splendide spiagge dell’Argentario. Continua a leggere…

PUGLIA – Ostuni
Ostuni: la città bianca che ti conquista il cuore con le sue stradine che si rincorrono per il centro storico, negozietti, artigiani, tutto il sapore della vera Puglia, con il mare sullo sfondo. Continua a leggere…

SICILIA – Siracusa, Ortigia
Un tuffo in un autentico angolo di Sicilia: Siracusa e Ortigia, la cornice perfetta per una vacanza indimenticabile. Continua a leggere…

 

SPECIALE VACANZE IN CAMPAGNA – VIVILITALIA 2014

LAZIO – Fara Sabina
A due passi da Roma, per vivere un fine settimana a cavallo nel verde della Sabina per una lunga escursione o per apprendere tutto ciò che c’è da sapere di questo fantastico animale. Continua a leggere…

UMBRIA – Parco fluviale del Tevere
Una vera e propria oasi di pace all’interno del Parco Fluviale, a due passi da antichi borghi (Amelia, Orvieto, Bagnoregio) tutti facilmente raggiungibili. Continua a leggere…

TOSCANA – Colline Senesi, Val d’Elsa
Il borgo di Casole d’Elsa domina la vallata con la sua bellezza imponente. Un soggiorno in un agriturismo con piscina nel cuore delle verdi colline senesi, ideale per escursioni giornaliere e relax. Continua a leggere…

PIEMONTE – Monferrato
Il Monferrato, con il suo susseguirsi di dolci colline e castelli, è la cornice ideale per un soggiorno in tranquillità e a contatto con la natura. Una struttura di classe con ristorante e SPA. Continua a leggere…

 

SPECIALE SOGGIORNO IN CITTÀ D’ARTE – VIVILITALIA 2014

BASILICATA – Matera
A Matera per immergersi nei sapori e nella cultura, un soggiorno all’insegna della buona cucina, ma anche del benessere, con le terme annesse alla struttura. Continua a leggere…

LAZIO – Tarquinia
Un fine settimana a Tarquinia, in un albergo diffuso nel centro storico: l’occasione per visitare i luoghi del popolo etrusco e assaporarne la storia e anche i cibi! Continua a leggere…

VENETO – Venezia
In bici lungo la Riviera del Brenta, un itinerario che spazia dalle ville palladiane ai canali, fino alla Laguna. Proposta soggiorno in B&B, noleggio bicicletta per una giornata e una cena a km0. Continua a leggere…

LOMBARDIA – Mantova
Una vacanza nella campagna mantovana, tra palazzi, cultura e gastronomia, a due passi dal Lago di Garda e da Verona, e un’escursione in battello nel Parco Naturale del Mincio tra i fiori di loto. Continua a leggere…

 

SPECIALE VACANZE IN MONTAGNA – VIVILITALIA 2014

TRENTINO – S. Lorenzo in Banale:
Nel Parco Nazionale Adamello-Brenta, in un’oasi protetta, sorge questo garni sulle sponde di un piccolo lago: il posto ideale per la tua vacanza con passeggiate nel verde e tanto tanto relax! Continua a leggere…

VALLE D’AOSTA – Nus
Nel cuore della Valle d’Aosta, nella vallata a pochi metri dalla Dora Baltea. Un soggiorno per scoprire questa meravigliosa regione, piccola ma ricca di sorprese per tutta la famiglia. Continua a leggere…