Turismo natura nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Venerdì 8 febbraio nella giornata organizzata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia presso la sede del Parco di Ruvo di Puglia e dedicata agli Agroecosistemi e allo sviluppo rurale nell’Alta Murgia, Legambiente presenterà il progetto “Turismo natura nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia”.

Dalle 16.30, dopo gli interventi del Presidente del Parco Cesare Veronico e del Direttore f.f. Fabio Modesti, Francesco Tarantini Presidente di Legambiente Puglia presenterà il progetto e le altre attività realizzate sul territorio.

A seguire saranno istituiti quattro tavoli tecnici moderati da esperti del settore, per avviare un percorso finalizzato allo sviluppo di proposte turistiche che abbiano il Parco, i territori dei comuni e gli operatori locali come protagonisti attivi.

All’appuntamento sono invitati tutti gli operatori della filiera turistica che operano sui territori dei comuni ricadenti nel Parco (ricettività, ristorazione, servizi, TO e agenzie, ecc).

Abbiamo immaginato i quattro tavoli secondo altrettanti temi turistici e saranno divisi in due sessioni.

A partire dalle ore 17, in due sale separate, si svolgeranno gli appuntamenti sui temi:
– Cicloturismo
– Trekking

Dalle 19 affronteremo invece:
– Castelli e Cattedrali
– Enogastronomia

Sarà possibile partecipare ad uno o più tavoli intervenendo, se necessario, con un altro rappresentante della vostra Azienda.

Alle aziende operanti sul territorio interessate a partecipare ai tavoli chiediamo di inviare una mail di adesione indicando il tavolo/i cui intende partecipare e i nominativi dei partecipanti utilizzando il form che segue.

[contact-form-7 404 "Not Found"]